Se sei alla ricerca di un armadio su misura con ante scorrevoli hai probabilmente bisogno di consigli e soluzioni valide per le tue esigenze. Ecco perché può essere utile rivolgersi alla falegnameria Caponi a Roma.
Sono sempre di più le persone che ricorrono ad arredamento su misura per le proprie case e non soltanto per l’ambiente notte. Questo perché c’è una tendenza a dare maggiore personalizzazione al proprio appartamento, in modo tale da rispecchiare il proprio stile anche nell’arredamento senza ricorrere a mobili in serie che si possono trovare in qualunque casa.
In più gli arredi su misura sono particolarmente adatti a chi ha bisogno di sfruttare spazi particolari. Appartamenti piccoli in cui creare un armadio con una determinata forma, oppure appartamenti con grosse pareti che si vogliono sfruttare appieno, oppure ancora stanze dalle forme complesse a cui dover adattare l’arredamento. Insomma, sono tante le motivazioni che spingono a scegliere armadi con ante scorrevoli su misura.
Come fare a trovare le migliori soluzioni con ante scorrevoli su misura a Roma? La risposta è semplice: noi della falegnameria Caponi, forti delle nostre radici profonde nella tradizione e nella professionalità, possiamo offrire ai nostri clienti la qualità e funzionalità dei nostri prodotti.
Essendo attivi in questo campo fin dal 1948, la nostra produzione si avvale di anni di esperienza e di continua ricerca dei materiali migliori e delle migliori soluzioni per le vostre esigenze. Non bisogna infatti pensare che la falegnameria artigianale sia sinonimo di mobili dall’aspetto antico e pesante, in quanto tutti i generi sono realizzabili dai nostri artigiani a seconda dei diversi stili e dei diversi gusti.
E a proposito di diversità, per ogni ambiente è possibile realizzare soluzioni e armadi con ante scorrevoli che si adattino a diverse soluzioni d’uso, alla zona notte come a quella giorno, allo studio o alla cucina. Vediamo come posizionare ante scorrevoli su misura in questi ambienti.
Armadi artigianali a Roma:
la storia e la tradizione di Caponi
Zona notte
La soluzione più di moda negli ultimi tempi è realizzare nella zona notte armadi su misura che si chiudano con eleganti ante scorrevoli a tutta altezza. L’effetto estetico è di impatto e molto valido, il design è moderno e raffinato e lo spazio risparmiato è notevole.
Infatti con le ante a battente si deve sempre lasciare dello spazio di manovra per poterle aprire e chiudere agevolmente, cosa che invece non deve preoccupare quando si realizzano armadi con porte scorrevoli. Inoltre, realizzando le ante scorrevoli con degli specchi, la stanza sembrerà essere anche più grande.
Zona giorno e separazione ambienti
Le ante scorrevoli sono una soluzione elegante e interessante anche quando viene utilizzata negli spazi della zona giorno, magari su particolari pareti attrezzate che così risulteranno maggiormente di design.
È inoltre molto comune al giorno d’oggi che gli appartamenti siano costituiti da ampi open space in cui più ambienti convivono in grosse stanze uniche. Installare nel mezzo di questi spazi delle porte scorrevoli che possano separare gli ambienti, come ad esempio il soggiorno dalla cucina, non è soltanto molto comodo e pratico, ma anche molto bello e raffinato da vedere. Con le giuste ante scorrevoli su misura realizzate dalla falegnameria artigianale Caponi, la casa acquisterà tutto un altro fascino.
Zona cucina e lavanderia
In alcune case, soprattutto in quelle più piccole, nasce spesso la necessità di nascondere gli elementi di servizio, come ad esempio la lavatrice, l’asciugatrice, la lavastoviglie ecc. se queste sono poste in una zona della casa troppo in vista e dunque potrebbero comprometterne il senso estetico, basta realizzare delle ante scorrevoli che li nascondano e il gioco è fatto.
Anche per quanto riguarda la cucina le ante scorrevoli per i mobili possono essere una soluzione, soprattutto in quelli più stretti e angusti. In questo modo si potranno aprire e chiudere i mobili con facilità e senza problemi di spazio, così che anche cucinare diventerà più semplice e agevole.
Zona mansarda e sottotetti
Se si vive all’ultimo piano e il proprio soffitto segue l’inclinazione del tetto, le soluzioni su misura sono senza dubbio le più adeguate, in quanto sono le uniche in grado di seguire la forma particolare di pareti e soffitto. Ecco perché in questo caso diventa molto conveniente realizzare armadi con ante scorrevoli su misura, capaci di incastrarsi alla perfezione e rendere funzionali anche gli spazi più impensabili.