Armadi al centimetro a Roma: Caponi ha la soluzione per te

Realizzare armadi o cabine su misura è una delle soluzioni migliori per chi punta a un arredamento funzionale e personalizzato. Scopri Falegnameria Caponi, specialista in armadi al centimetro a Roma.

Gli armadi al centimetro per la propria camera da letto o per quelle dei figli sono una soluzione d’arredo molto apprezzata per una serie di motivi. Innanzitutto, realizzare un armadio al centimetro permette di personalizzarlo in ogni sua parte, partendo dal materiale con cui lo si vuole realizzare fino alla forma, la grandezza, il numero di ante, ripiani e cassetti. 

Ciò che però rende maggiormente apprezzabili gli armadi al centimetro è il fatto che possano potenzialmente adattarsi a qualsiasi tipo di spazio. 

Se si dispone di una grossa parete in camera da letto e la si vuole adibire interamente ad armadio , trovarne uno già pronto dell’esatta dimensione è davvero difficile, quindi la soluzione migliore è quella di farsi realizzare un armadio su misura. Lo stesso principio è valido per spazi troppo piccoli o di forma e dimensione troppo lontane da quelle a cui sono adattabili gli armadi presenti in commercio. 

Ecco perché sempre più persone decidono di rivolgersi a chi è in grado di realizzare armadi al centimetro a Roma. La cosa importante, in questi casi, è rivolgersi a chi ha esperienza nel settore e sappia fare un lavoro ben fatto, funzionale, bello e duraturo allo stesso tempo. Sono infatti moltissimi i sedicenti artigiani, i quali affollano soprattutto il web, che offrono i propri servizi a prezzi anche piuttosto elevati ma che in realtà offrono prodotti di scarsa qualità e di durata troppo breve, nonché anche esteticamente poco apprezzabili.

Per evitare di ritrovarsi in situazioni come queste, la cosa migliore è affidarsi ad artigiani professionisti qualificati, come quelli della nostra falegnameria artigianale a Roma, la falegnameria Caponi. Il nostro nome è presente in questo ambito dal 1948 e da allora i nostri artigiani hanno saputo accontentare tutti i tipi di richieste con professionalità, serietà e cura del prodotto finito. Ogni cosa, dalla scelta del materiale fino alla realizzazione finale, viene infatti seguita nei minimi dettagli per accontentare i desideri del cliente. 

Mobili in legno su misura:
l’arte artigiana di Caponi

Perché scegliere un armadio al centimetro

Ma perché scegliere una falegnameria artigianale per realizzare armadi al centimetro a Roma? Scopriamolo insieme.

  • La versatilità: un armadio al centimetro è, per definizione, realizzato perfettamente su misura. Questo vuol dire che non importa quanto sia particolare o complesso lo spazio che volete adibire ad armadio nella vostra casa, con un artigiano esperto non ci saranno problemi a realizzare una soluzione perfettamente adattabile. Tetti spioventi, spazi ristretti, angoli ricurvi, nulla di tutto questo costituisce un problema quando si realizzano armadi su misura.
  • La personalizzazione: al di là delle esigenze di spazio c’è anche un altro fattore molto importante, ovvero l’estetica. Ci sono persone che amano personalizzare al massimo la propria casa, in modo tale da far emergere il proprio carattere anche dagli arredi e dalle caratteristiche fisiche degli stessi. Sono persone che, nella maggior parte dei casi, non si accontentano degli armadi prefabbricati presenti in commercio, che possono essere trovati in qualsiasi casa. Ricercano infatti il pezzo unico, la particolarità, la personalizzazione estrema che soltanto un arredo ( e in questo caso un armadio) realizzato su misura può dare. In questo modo tutto, dal colore alla forma e al materiale, viene scelto in comunione con l’artigiano e si realizza un prodotto finale veramente unico nel suo genere.
  • Il valore di un prodotto artigianale: qui si passa ad un altro livello. Un prodotto realizzato in serie, in fabbrica, non avrà mai lo stesso valore di un prodotto artigianale. Un elemento realizzato a mano innanzitutto si nota subito rispetto alle altre, ma acquista un valore intrinseco che va molto al di là del suo reale costo e che gli dà una preziosità senza eguali. Inoltre, se i materiali scelti sono di buona qualità e la realizzazione è magistrale, come avviene per la nostra falegnameria artigianale Caponi, allora anche la durata nel tempo del vostro armadio su misura sarà di molto superiore a quella di un armadio normale presente in commercio. 

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print