Cerchi un falegname per la tua cucina? Qui tutte le info di cui hai bisogno

Una cucina di falegnameria è un pezzo unico che risponde ai tuoi gusti e alle tue esigenze, scopriamo tutti i vantaggi

Molte persone pensano erroneamente che una cucina fatta da un falegname, su misura, sia molto più costosa di una industriale, ma è ora di sfatare questo mito, perché spesso e volentieri non è così.

Affidarsi ad una falegnameria artigianale, come la nostra, per la creazione della tua cucina vuol dire non solo avere un pezzo unico e di alta qualità, ma vuol dire poter partecipare a tutte le scelte, potendo valutare insieme i materiali, le finiture, i colori, lo stile e quant’altro.

Una cucina su misura, realizzata con sapienza e amore, come fa la nostra falegnameria artigianale, è in grado di sfruttare al meglio gli spazi, essere funzionale ed integrarsi alla perfezione con i mobili che già hai in casa, oltre che soddisfare i tuoi desideri.

Tuttavia, ci sono molte cose che vanno valutate prima di comprare una cucina, ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Fattori da tenere in considerazione per una cucina artigianale

Affidandoti alle mani sapienti ed esperte di falegnami artigiani come noi, potrai conoscere ed essere parte di tutto il processo di realizzazione della tua cucina.

I fattori che vanno analizzati e tenuti in considerazione per la tua cucina di falegnameria sono diversi, ecco alcuni esempi:

  • la realizzazione del progetto, la bellezza di affidarsi ad artigiani è quella di poter realizzare qualcosa che è nella tua testa, creando un rapporto sinergico e collaborativo, in grado di far sviluppare idee che rispecchino il tuo gusto e siano al contempo funzionali
  • la scelta dei materiali, potrai addentrarti nel mondo dei materiali, toccarli con mano, immaginare come starebbero nella tua casa, e potremo scegliere insieme quelli più idonei alle tue esigenze
  • l’importanza delle finiture, una cucina di falegnameria può variare tantissimo nelle finiture, che le doneranno stile e la completeranno in base ai tuoi gusti

Dunque, potrai seguire tutto il percorso di lavorazione, prendendo scelte determinanti per la realizzazione della cucina di falegnameria così come l’hai sempre immaginata.

Tuttavia, noi che facciamo questo lavoro da tanti anni, sappiamo che una delle caratteristiche fondamentali di una cucina deve essere la funzionalità. L’ottimizzazione degli spazi, infatti, è il fattore che farà sì che tu viva bene nella tua cucina, il falegname artigiano sarà in grado di valorizzare ogni millimetro e modularlo in base alle tue esigenze specifiche.

Prendiamo in considerazione, ad esempio, il piano cucina, che è chiaramente importantissimo, in primis deve essere pratico, quindi si deve pulire facilmente e deve essere in grado di assorbire al meglio i liquidi e il calore, non meno importante, potrai scegliere tu il design integrandolo, ad esempio, alle altre componenti presenti.

Il legno, lavorato con sapienza e amore come facciamo noi, è un ottimo materiale per il piano cucina, molto duraturo e resistente.

Ma vediamo nel dettaglio, allora, tutti i vantaggi di una cucina fatta da un falegname.

Cucina di falegnameria: vantaggi

Per realizzare su misura la tua cucina il falegname seguirà tutte le tue indicazioni, mettendo te, la tua famiglia e le vostre esigenze al centro del progetto. Ecco i principali vantaggi di scegliere una cucina di falegnameria artigianale:

  • qualità
  • personalizzazione
  • ottimizzazione degli spazi
  • utilizzo di materiali di buona fattura
  • unicità
  • funzionalità

Dunque, una cucina di falegnameria è come un abito su misura, ti sarà cucita addosso, seguendo il tuo gusto, il tuo stile e i tuoi desideri, avendo però a disposizione tutta la nostra esperienza e, soprattutto, le nostri mani per realizzarla. Se stai cercando una falegnameria artigianale a Roma e in provincia, noi possiamo offrirti tutto questo, ti aspettiamo!

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print