Cucine su misura: Caponi crea la cucina dei tuoi sogni in 3 passi

La scelta della cucina è uno dei passi più importanti nell’ideazione dell’arredamento per la propria casa. È importante, infatti, che il risultato risulti armonioso con il resto del mobilio e, soprattutto, che rispecchi i propri gusti e le proprie necessità.

Per questo motivo, optare per delle cucine su misura potrebbe essere la scelta giusta per tutti coloro che vogliono avere la garanzia di un modello unico, pienamente adattato ai propri gusti personali ed esigenze, oltre che dei mobili di alta qualità. 

Può essere l’opzione più adatta in caso si abbiano a disposizione degli spazi più ridotti, ma anche in case più grandi per poterla valorizzare al meglio con dei mobili di ottima fattura, riuscendo contemporaneamente a dar vita a un ambiente armonioso e funzionale.

In molti casi, diverse persone hanno timore che ricorrere a una falegnameria artigianale possa essere eccessivamente costoso e riservato, quindi, a coloro che sono in possesso di una grande casa o di un budget particolarmente corposo. Questa credenza è dura a morire, ma vi stupirà sapere che non corrisponde assolutamente al vero. 

Le cucine su misura possono rivelarsi un’ottima soluzione non solo per chi ha un alto budget o una grande abitazione, ma per chiunque desideri avere dei pezzi unici per i propri spazi e che durino nel tempo, ma senza rischiare di dover investire un patrimonio a questo scopo. 

In falegnameria Caponi siamo esperti del mestiere e vantiamo una lunga e solida esperienza, a partire dal 1948. Siamo appassionati del nostro lavoro e ci cimentiamo in ogni realizzazione con passione e dedizione, scegliendo materiali di prima qualità per realizzare le migliori cucine su misura, adatte a qualunque necessità.

Scopriamo, ora, qual è la nostra procedura per poter realizzare la cucina su misura dei tuoi sogni!

Falegnameria per cucine su misura:
Scegli Caponi per una cucina da sogno

Le cucine su misura secondo Falegnameria Caponi

La scelta della cucina è un passo importante nella realizzazione di una casa e, soprattutto quando si decide di optare per una cucina su misura, è fondamentale una scelta oculata del fornitore.

Scegliere noi, che da anni realizziamo le migliori cucine su misura per i nostri clienti, ti garantirà di avere un prodotto completamente personalizzato in base ai tuoi gusti e agli spazi a disposizione, ma anche di poter arredare la tua cucina con un mobilio unico e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Non di rado si è tentati di ricorrere alle soluzioni proposte dai marchi più famosi del mercato, mobili preconfezionati che difficilmente calzeranno al meglio nei vostri spazi. Scegliere delle cucine su misura, invece, faranno sì che siano i mobili ad adattarsi a spazi e necessità, non il viceversa.

Poter prendere attivamente parte alla realizzazione della cucina dei sogni, inoltre, è un valore aggiunto inimmaginabile. Si potrà interagire direttamente con l’artigiano, valutare insieme l’andamento del lavoro e partecipare attivamente a tutte le fasi di creazione, assicurandoti che il risultato rispecchi a pieno i tuoi gusti, oltre che lo stile scelto per l’arredamento della casa.

Ogni spazio sarà adeguatamente sfruttato per garantire un risultato armonioso, senza rinunciare alla funzionalità. Ma quali sono le fasi per realizzare una cucina su misura?

Per noi di Caponi, la prima e più importante fase è la misurazione, indispensabile per far sì che il prodotto finito calzi a pennello negli spazi a esso destinati, come un vero e proprio abito sartoriale realizzato su misura.

Si proseguirà con la scelta dei dettagli da parte del cliente. Sono numerosi i tipi di materiale tra i quali scegliere, da noi troverai solo i migliori sul mercato per creare un ambiente che non solo sia proporzionato, ma anche resistente nel tempo.

Scegliendo di rivolgersi a una falegnameria artigianale come la nostra permetterà, inoltre, di poter includere nel progetto diverse componenti, come isole o penisole, e aggiungere tutti quei dettagli che possano rendere la cucina davvero impreziosita e unica.

Una volta definiti tutti i particolari come componenti, materiali, colori ed eventuali aggiunte, la cucina verrà realizzata e installata esattamente come preventivato.

A questo punto, è doveroso fare ancora qualche piccolo appunto circa il dilemma del prezzo. È davvero usuale ritenere che la realizzazione di cucine su misura possa risultare eccessivamente costoso, ma non è così. Potendo dialogare direttamente con l’artigiano, scegliere i materiali e le componenti necessarie alla realizzazione, si potrà sempre tenere sotto controllo l’andamento del prezzo per conformarlo al budget a disposizione.

Se quanto appena letto ti ha convinto, non esitare a contattarci. Caponi, la nostra falegnameria artigianale a Roma, sarà tua alleata nella realizzazione della cucina su misura dei tuoi ogni, assicurando un prodotto di alta qualità è che parlerà davvero di te.

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print