Prezzi cucina realizzata da falegname: guida al giusto prezzo

Una cucina fatta da un falegname ha prezzi più alti? Vediamo perché spesso non è così e da cosa può dipendere il costo

Chi ha bisogno di una nuova cucina molto spesso sogna di averla su misura, un progetto realizzato appositamente per i propri spazi, i propri ambienti e tenendo conto di ogni esigenza personale, come facciamo nella nostra falegnameria artigianale dal 1948.

Altrettanto spesso, però, si pensa che scegliendo una cucina realizzata dal falegname i prezzi siano proibitivi, ma è davvero così? Assolutamente no, soprattutto tenendo conto dell’alta qualità dei materiali che si otterrebbero in confronto ad una cucina industriale.

Oltretutto, non è possibile indicare un prezzo univoco per una cucina di falegnameria, perché i costi possono dipendere da tante varianti diverse, dalla grandezza, ai materiali, agli elettrodomestici, come vedremo nel dettaglio più avanti.

In ogni modo, una delle cose più belle che si otterranno affidandosi ad un falegname artigiano è proprio la possibilità di dialogo, si potrà lavorare insieme valutando ogni minimo dettaglio, partecipando al progetto della propria cucina dall’inizio alla fine e, perché no, tenere in considerazione il budget a disposizione ed orientarsi di conseguenza.

D’altronde, la nostra falegnameria artigianale Caponi ha come primo scopo la realizzazione del tuo sogno, costruire con la nostra esperienza e le nostre mani la cucina così come tu la immagini nella tua testa.

Ma vediamo allora, quali sono i fattori che possono influire nel prezzo di una cucina realizzata dal falegname, e quali vantaggi si otterranno.

Cucina di falegname, i prezzi da cosa dipendono?

Per una cucina realizzata dal falegname i prezzi, come accennato in precedenza, possono variare a seconda di diversi fattori, vediamo quali sono.

La grandezza della cucina stessa può già determinare una differenza, se l’ambiente è molto grande serviranno chiaramente più piani di appoggio, magari una penisola, più materiali e più ore di lavoro, mentre una cucina di grandezza media richiederà ovviamente meno materiali e manodopera.

La scelta dei materiali, delle diverse tipologie di legno, è un fattore che può influire in modo determinante sul costo finale, ma affidandoti alla nostra falegnameria artigianale, sarai sicuro che i materiali utilizzati saranno tutti di altissima qualità e duraturi nel tempo, abbattendo in ogni caso costi futuri di manutenzione.

Anche le finiture rappresentano una voce di spesa, ma insieme all’artigiano falegname potrai essere guidato verso scelte che rappresentano non solo il tuo gusto e le tue esigenze, ma anche il miglior rapporto qualità prezzo.

Infine, un’altra voce di spesa da tenere in considerazione per la tua cucina di falegnameria è senz’altro quella degli elettrodomestici, è facile intuire come scegliendoli di ultima generazione e dal design moderno possano costare di più.

Dunque, non esiste un prezzo fisso per una cucina di falegnameria, a differenza di quelle tutte uguali e di dubbia qualità che si vedono in molti negozi industriali.

La nostra falegnameria Caponi può realizzare un preventivo su misura, valutando insieme a te il progetto, scegliendo i materiali, le finiture, gli elettrodomestici e tutte le altre voci di spesa.

D’altronde, scegliendo la nostra falegnameria artigianale per realizzare la tua cucina i vantaggi saranno molteplici, ecco i più importanti:

  • avrai una cucina su misura, in grado di sfruttare ogni millimetro dell’ambiente a disposizione, in questo modo non sarà solo armonica ma soprattutto molto funzionale
  • avrai una cucina di qualità, utilizziamo solo materiali di standard elevati, in questo modo sarà durevole nel tempo e non si rovinerà facilmente
  • avrai una cucina che rispecchi i tuoi gusti e il tuo stile, potrai scegliere i colori, i volumi, le finiture e non solo, per ottenere un prodotto unico e irripetibile

Dunque, scegliere una cucina di falegnameria su misura vuol dire poter ottenere un prodotto di alta qualità al giusto prezzo, realizzato con amore, esperienza e passione come facciamo noi, se cerchi una falegnameria artigianale a Roma e in provincia non esitare a contattarci, saremo felici di realizzare insieme a te un progetto unico e personalizzato, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print