Scegliere l’armadio per la mansarda può essere molto complicato in quanto gli spazi hanno forme particolari con i quali i classici armadi prodotti in serie non possono combaciare. Noi della falegnameria Caponi possiamo fornirti i giusti consigli e le giuste soluzioni.
Arredare una mansarda non è un processo semplice. Infatti la particolare forma degli ambienti e gli spazi solitamente un po’ ridotti possono costituire un vero e proprio problema, soprattutto il tetto spiovente. Questo aspetto rappresenta proprio una vera e propria sfida per gli arredatori di interni.
Scegliere un armadio per la propria mansarda può quindi diventare piuttosto complesso, soprattutto se si fa riferimento a quelli che sono i mobili prodotti in serie, che non sono affatto pensati per ambienti di questo tipo. Ecco perché in questi casi è spesso necessario realizzare un armadio su misura.
Se stai cercando armadi per mansarde a Roma, rivolgerti alla falegnameria Caponi è la migliore soluzione. Attraverso la realizzazione di armadi su misura, infatti, possiamo fare in modo che l’elemento si adatti alla forma spiovente del tetto della mansarda e anche agli spazi più angusti con estrema facilità.
La nostra falegnameria artigianale a Roma garantisce infatti ai suoi clienti professionalità, serietà e una forte esperienza derivata dai molti anni di attività. È dal 1948 che ci impegniamo per andare incontro alle esigenze più disparate di tutti i clienti, creando soluzioni laddove l’arredamento diventa un problema, con prodotti di qualità, duraturi e anche esteticamente belli. I nostri artigiani sono infatti sempre attenti alle ultime tendenze e agli stili emergenti.
Prima di scegliere il proprio armadio per mansarda, però, è importante seguire alcuni consigli che possono rivelarsi molto utili. Vediamoli insieme.
Armadi al centimetro a Roma:
Caponi ha la soluzione per te
Scegliere l’armadio per mansarda: consigli utili
Per scegliere un armadio su misura, soprattutto se destinato ad una mansarda, ci sono una serie di dettagli che non possono essere assolutamente sottovalutati, pena un prodotto non adatto alle proprie esigenze e ai propri spazi e dunque uno spreco di denaro.
Ecco alcuni consigli utili:
- Un armadio per mansarda, oltre ad essere funzionale, deve anche essere in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente, in modo da rendere l’ambiente conviviale e vivibile al meglio. Funzionalità ed estetica devono essere dunque entrambe presenti per rendere il prodotto finale davvero ottimale.
- Se la mansarda è utilizzata come zona giorno, è meglio prediligere armadi contenitori, che abbiano alcune unità a scaffale o con ante in vetro trasparenti. In questo modo si potranno non soltanto conservare molte cose fuori dalla vista, ma anche mettere in vista oggetti da esposizione, libri e quant’altro.
- Se la mansarda è utilizzata come zona notte, sono da prediligere armadi con ante scorrevoli per ottimizzare maggiormente gli spazi. Le porte a battente infatti possono essere un problema in luoghi piccoli e dalle forme particolari, dato che hanno bisogno di maggiore spazio di manovra per essere aperte e chiuse.
- Utilizzare una palette cromatica ben precisa e colori chiari può essere una buona idea, sia per le pareti che per armadi e mobilio in generale. In questo modo, anche gli spazi più piccoli e più bassi della mansarda risulteranno visivamente più ampi.
- Prendere bene le misure e avere un progetto ben chiaro per la realizzazione dell’intero ambiente è fondamentale. Infatti il tetto spiovente della mansarda crea una vera e propria sfida al momento dell’arredamento, ma questa può essere affrontata al meglio misurando bene gli spazi e organizzandoli al meglio. In questo modo realizzare un armadio su misura sarà la soluzione migliore e renderà tutto più semplice.
- Realizzare una cabina armadio su misura, se si ha sufficientemente spazio, può essere una buona soluzione anche per la mansarda, sfruttando le zone più basse per mettere magari scarpe e borse e utilizzando quelle più alte per gli abiti.
- Rivolgersi esclusivamente a esperti del settore, come quelli della nostra falegnameria artigianale Caponi, è fondamentale quando si cerca arredamento su misura. È infatti impensabile, per lavori così complessi, rivolgersi a coloro che si improvvisano artigiani o che millantano grande esperienza nel settore senza però averla davvero.
Si rischia infatti di avere un lavoro mal fatto, storto e non adatto agli ambienti in cui si vive, avendo così sprecato soldi e tempo. I nostri artigiani esperti possono offrirvi invece professionalità e competenza, nonché i migliori materiali e il design più alla moda per venire incontro a tutti i vostri desideri e bisogni.