Cucine su misura prezzi: guida al giusto costo di una cucina irripetibile

Scegliere come realizzare la cucina dei propri sogni può essere un compito non certo facile, soprattutto quando si deve scegliere il fornitore cui affidarsi. Cucina su misura o standard? In stile classico o moderno? Sono diverse le domande cui trovare risposta.

Negli ultimi tempi, sempre più spesso si decide di optare per una cucina realizzata su misura da artigiani esperti, per poter vantare un arredamento unico e pensato appositamente per i propri spazi e per le proprie esigenze. Ma quali sono i prezzi delle cucine su misura? Sono davvero così elevati come si è soliti pensare?

I fattori che possono influire sono molteplici e, nel corso dell’articolo, cercheremo di elencarli e di rispondere a quelle che sono le domande più frequenti sui prezzi di una cucina su misura che, al contrario di molte credenze, possono essere delle opzioni convenienti da considerare.

Cucine su misura: prezzi medi e fattori determinanti

Se si è indecisi sulla realizzazione di una cucina su misura, i prezzi saranno sicuramente una discriminante fondamentale nella decisione finale.

Optare per una cucina su misura per la propria abitazione porta sicuramente a numerosi vantaggi, come poter sfruttare al meglio gli spazi che si hanno a disposizione e poter realizzare un arredamento che sia pienamente in linea con le proprie esigenze. La completa personalizzazione del mobilio è sicuramente un aspetto cruciale, ma anche la qualità che si otterrebbe rivolgendosi a una falegnameria con anni di esperienza sarebbe un fattore da considerare.

Caponi, ad esempio, è una falegnameria artigianale che dal 1948 mette a disposizione le proprie competenze per realizzare mobili e cucine su misura a prezzi concorrenziali, ma garantendo al tempo stesso degli standard qualitativi molto alti. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità, per questo sono totalmente coinvolti in tutte le fasi della progettazione della cucina, che avrà lo scopo di rispondere alle necessità del cliente e di durare nel tempo.

Realizzare una cucina su misura può, quindi, essere la soluzione migliore se si è in cerca di tutte queste caratteristiche. 

Se si sceglierà di procedere in questa direzione, i prezzi saranno sempre sotto il tuo controllo. Avrai la possibilità di interfacciarti direttamente con i nostri artigiani, scegliere personalmente materiali ed eventuali componenti aggiuntive. 

In linea generale, i prezzi di mercato variano dai 6.000 euro ad arrivare a cifre di circa 25000 euro per delle cucine su misura più lussuose. Il livello dei prezzi dipenderà, comunque, da diversi fattori:

  • La presenza di elettrodomestici, che possono incidere anche molto sul prezzo finale, a seconda che si scelga un modello più standard o con maggiori funzionalità;
  • Il brand al quale si decide di rivolgersi;
  • Le finiture, che dipendono largamente dal tipo di materiale scelto;
  • Rubinetti e accessori, che possono ad oggi raggiungere prezzi anche discretamente elevati, per quanto possa sembrare siano dettagli irrilevanti.

Quanto detto, è riferito agli standard di mercato al giorno d’oggi e sono ovviamente delle considerazioni indicative, in quanto ovviamente variabili a seconda del fornitore al quale ci si rivolge.

Falegnameria design prezzi:
costa davvero troppo?

Falegnameria Caponi: le tue cucine su misura a prezzi imbattibili 

Scegliere noi come falegnameria di fiducia per la realizzazione della propria cucina, significa scegliere qualità, professionalità e un arredamento completamente personalizzato. 

La cucina sarà realizzata con minuzia e il cliente sarà coinvolto nell’intero procedimento di creazione. A differenza dei comuni prodotti industriali, venduti in massa senza nessuna possibilità di adattamento o personalizzazione, scegliere la falegnameria Caponi vuol dire interagire direttamente con i nostri artigiani, poter scegliere tra materiali della migliore qualità e poter definire tutti i dettagli per rendere la propria cucina esattamente come la si desidera. 

Tutto questo, a un prezzo concorrenziale che potrà costantemente essere monitorato dal cliente in qualunque momento.

Se la scelta è, dunque, optare per delle cucine su misura, i prezzi non saranno un problema con noi. Trasparenza e dedizione sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e la soddisfazione del cliente è sempre prioritaria, per questo ci occuperemo di realizzare al meglio la cucina dei tuoi sogni senza sorprese sul prezzo finale.

Per ogni tipo di necessità o informazione sui prezzi delle nostre cucine su misura, non esitare a contattarci! La nostra falegnameria artigianale a Roma è sempre disponibile a venire incontro a ogni bisogno, realizzando sempre progetti unici e fatti su misura per te.

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print