Se vuoi un’isola cucina su misura, fai attenzione a queste cose

Scopriamo le principali caratteristiche dell’isola cucina su misura, quali fattori tenere in considerazione e a quali prestare attenzione

La cucina con isola è senza dubbio uno dei trend degli ultimi anni, sempre più richiesta e apprezzata perché permette di creare grandi ambienti unici, che rendono questo spazio non solo un luogo dove cucinare, ma soprattutto un ambiente della casa da vivere in ogni momento della giornata.

Esistono, come vedremo nel dettaglio più avanti, tante tipologie diverse di cucine con isola e per questo motivo è molto importante tenere in considerazione dei fattori specifici, come la grandezza e la spaziosità a disposizione del proprio ambiente.

Per ottenere un risultato ottimale, armonico e funzionale la scelta migliore è quella di optare per un’isola cucina su misura. In questo modo non solo avrai un prodotto di alta qualità e che durerà nel tempo, ma potrai sfruttare ogni centimetro e creare un ambiente che rispecchi non solo le tue esigenze ma anche il tuo gusto personale.

Nella nostra falegnameria artigianale Caponi avrai a tua disposizione la lunga esperienza artigiana che ci contraddistingue, unita all’innovazione delle nuove strumentazioni, per ottenere l’isola cucina su misura perfetta per te e per la tua casa.

Ma vediamo, allora, quali sono le principali caratteristiche e i fattori a cui prestare attenzione per l’isola cucina su misura.

Leroy Merlin cucine su misura:
sei sicuro che ti serva una cucina preconfezionata?

Isola cucina su misura: a cosa prestare attenzione

Se desideri una cucina con isola dovrai necessariamente tenere in considerazione alcuni fattori, come le dimensioni dell’isola stessa e quelle della tua cucina, la disposizione dei vari mobili, degli impianti e così via.

Proprio per queste ragioni, oltre alla qualità e alla personalizzazione, la scelta migliore è affidarti a una falegnameria artigianale come la nostra, in grado di costruire la tua isola cucina su misura, tenendo in considerazione ogni dettaglio.

Uno dei fattori più importanti da tenere presente è senz’altro quello che riguarda le dimensioni e la configurazione del tuo ambiente. Un’isola cucina su misura ti permetterà di sfruttare al meglio lo spazio attraverso diverse soluzioni, tra cui:

  • la disposizione della cucina stessa, che può essere a forma di L, lineare o con i mobili disposti a ferro di cavallo
  • la conformazione dell’isola, che può essere a sua volta un blocco unico e dritto, o anche formata da più blocchi, ad esempio a forma di L

Un’isola cucina su misura e realizzata appositamente come la desideri, inoltre, ti permetterà di scegliere dei dettagli importanti e in grado di rendere più funzionale e armonico tutto l’ambiente, ecco degli esempi concreti:

  • puoi optare per un’isola che sia provvista di lavandino
  • puoi scegliere un’isola dotata di utili pensili dove riporre le pentole o altri strumenti
  • in alcuni casi è possibile avere un’isola con il piano cottura
  • è possibile anche una combinazione di più elementi presenti sull’isola

Dunque, a differenza di quelle industriali e tutte uguali un’isola cucina su misura può davvero essere realizzata così come la immagini e la desideri, regalandoti un ambiente unico e funzionale, ma vediamo allora i principali vantaggi di questa scelta.

Isola cucina su misura: vantaggi

Affidarti a professionisti come noi in grado di realizzare la tua isola cucina su misura, offre davvero grandi vantaggi, ecco i principali:

  • il rapporto qualità prezzo, i materiali saranno tutti di ottima fattura e questo renderà la tua cucina con isola molto durevole nel tempo
  • la personalizzazione, potrai scegliere i colori, le finiture e ogni dettaglio, come ad esempio l’aggiunta all’isola di una credenza, un tavolo, degli sgabelli o l’illuminazione
  • la consulenza, avrai a disposizione l’esperienza di personale esperto in grado di valutare la disposizione dei vari allacci, la possibilità di inserire una cappa e così via
  • il design, otterrai un ambiente unico, molto funzionale e allo stesso tempo elegante, grazie alla creazione di mobili su misura che sfruttano ogni centimetro e realizzati a tuo gusto

Ricapitolando, ottenere una cucina dotata di isola richiede attenzione ed esperienza, non basta di certo mettere un blocco al centro dell’ambiente, per questo è importante affidarsi a mani esperte.

Se stai cercando dei professionisti in grado di realizzare la tua isola cucina su misura puoi affidarti alla nostra falegnameria artigianale a Roma Caponi, fin dal 1948 mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza oltre alla professionalità che ci contraddistingue, realizzando insieme a loro arredi unici e su misura, ti aspettiamo.

Condividi l'artigianato italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print